Medicina tradizionale cinese, agopuntura, arti marziali, qi-gong, taoismo ... sono tutti frammenti del millenario retaggio culturale cinese. Non è possibile classificarli e studiarli singolarmente poiché sono interconnessi tra di loro allo stesso modo di corpo, mente e anima. E' necessario un metodo globale che ne favorisca la comprensione attraverso la pratica e l'esperienza diretta.
Più che libri e corsi di laurea risultano preziosi impegno, determinazione personale e l'aiuto di una guida esperta la quale abbia a sua volta compreso e verificato l'unità della conoscenza da trasmettere.
Un maestro, cioè, in grado di "essere" concretamente l'insegnamento stesso.
L'associazione How Are You organizza corsi di Qi Gong e Tai Ji Quan in Cina presso maestri apprezzati per le doti di umiltÓ e per i poteri nelle discipline interiori, oltre che per le conoscenze medico/culturali.
E' un'opportunità di scambio particolarmente consigliata a coloro che hanno già dimestichezza con tali discipline e che desiderano approfondire alla sorgente.

Si pratica fianco a fianco con studenti cinesi presso scuole solitamente non accessibili a visitatori occidentali. Le lezioni possono essere programmate all'interno di un viaggio responsabile.
Clicca sulle foto per saperne di più sui maestri e
scrivici per ulteriori informazioni.
pagina iniziale    
home